PROPERTIES OF QUARTZ

propiedades del cuarzo

Il quarzo è composto da silice e ossigeno e ha una grande affinità con l’uomo. Il nostro DNA è strutturato in una doppia spirale molto simile a quella del cristallo di quarzo. Ci sono quattro molecole di silice in ciascuna delle nostre cellule, ed è anche presente nella struttura colloidale liquido-colloidale del cervello. Tutto ciò ci fa avere una grande risonanza con i cristalli.

I cristalli di quarzo agiscono come trasmutatori di energia, sono in grado di trasformare l’energia più densa in stati di energia più sottili. Ad esempio possedere fisicamente la capacità di prendere una forma di energia, come le onde di pressione, e convertirli in una forma superiore di energia come l’elettricità, e hanno anche la proprietà di essere “acustico-luminescente”, che significa che può convertire le onde sonore in luce, il suono in luce.

Un cristallo attivato emette un impulso di energia lungo il suo asse che rende il quarzo un grande conduttore e un elemento fondamentale della società tecnologica. È presente da un semplice dispositivo radio al computer più complesso.

I cristalli di quarzo sono attivati ​​dal suono, dal calore e dalla pressione. Cristalli attivata (attivazione può essere raggiunto dal suono di una ciotola) emettono un campo energetico che si estende sessanta centimetri cubi per grammo di massa cristallo e amplifica ogni tipo di energia mentale per trasportare quell’impulso. Nei Purana (antichi testi Veda dell’India) si dice che il cristallo di quarzo può aumentare i pensieri fino a 15.000 volte.

Marcel Vogel, uno scienziato e capo della ricerca presso IBM, ha passato anni a ricercare le proprietà dei cristalli di quarzo. Vogel ha scoperto che l’elettromagnetismo del pensiero umano si adatta alla matrice formata nella struttura molecolare del quarzo, che consente la sua “programmazione” dal pensiero stesso. Vale a dire, che la nostra intenzione può essere amplificata dalle qualità del minerale.

È interessante notare che gli insegnamenti della gente Cheroqui (nativi americani), considerato il “guardiano” del vetro, per esempio, “Il cristallo di quarzo amplifica i pensieri e le emozioni di uomini si riferiscono ad esso … da qui quelli che sono stati attratti dalle loro proprietà coltivano la mente cristallina nei loro pensieri, parole e opere … Il cristallo di quarzo è il cristallo della volontà, il desiderio di essere. Con la tua sola presenza nel tuo ambiente, invoca in te la volontà di raggiungere la realizzazione, stimolando un processo di trasformazione su più livelli. “(Dhyani Ywahoo, Voci dei nostri antenati)

Gaudry Normand, direttore del Santuario e Crystal Mines Quebec in Canada, dice: “Cristalli di quarzo hanno la possibilità di ricevere, archiviare, armonizzare, amplificare e trasformare le umane processi di pensiero, emozioni, pensieri e possono dunque essere utilizzato per fornire salute, benessere fisico e psicologico; così come sviluppare l’amore verso gli altri, l’amicizia e la compassione. Esiste una vecchia espressione che dice: “L’infinito può essere conosciuto solo attraverso il finito”. I cristalli di quarzo sono strumenti che ci aiutano a realizzare il nostro potenziale illimitato. ”

Questo è un interessante articolo di La Vanguardia sulle qualità del quarzo:

 

http://www.lavanguardia.com/vida/20091019/53805489404/el-cuarzo-ayuda-a-limpiar-la-basura-emocional-acumulada.html